Sono stati esclusi dallo studio quei pazienti che avevano sperimentato perdita di capelli prima del trattamento con isotretinoina. I 19 pazienti in cui la perdita di capelli si è verificata durante o dopo il trattamento con isotretinoina sono stati ulteriormente caratterizzati per diagnosi, età, sesso, dose totale cumulativa e durata del trattamento. In linea generale, i pazienti che avevano sviluppato la perdita di capelli a seguito del trattamento con isotretinoina, risultavano più anziani o presentavano una dose cumulativa di isotretinoina isotretinoina in linea elevata e una durata del trattamento più lunga rispetto a coloro che, pur avendo assunto isotretinoina non avevano sperimentato la perdita di capelli. Le limitazioni includono, tuttavia, il numero ridotto di casi colpiti e la natura retrospettiva dello studio.

Solitamente ha un esordio prepubere. Clinica Si riconoscono: lesioni non infiammatorie comedone aperto, comedone chiuso e lesioni infiammatorie papula, pustola, nodulo, cisti. Il corretto inquadramento clinico è fondamentale per un appropriato percorso terapeutico. Presenta effetti collaterali comuni secchezza di cute e mucose, ma ben gestibili.
Bloccano tutti l'afflusso di ioni calcio durante la depolarizzazione delle cellule muscolari. I bloccanti dei canali del calcio di classe I lavorano preferenzialmente sui canali ionici del calcio nel cuore cellule muscolari. Ciò si traduce in un ritardo nella conduzione elettrica nel muscolo cardiaco, ridotto contrattilità e riduzione della frequenza cardiaca. A causa di questi effetti, calcio di classe I i bloccanti dei canali sono usati per trattare la cardiopatia ischemica e l'aritmia atriale.
Più raramente, gravi reazioni di ipersensibilità inclusa depressione fatale del midollo osseo è stato riportato. (Per l'uso della carbamazepina nel dolore neuropatico Il valproato è efficace in tutti i tipi di epilessia ed è particolarmente isotretinoina in linea nei bambini e negli anziani persone perché non provoca sedazione e generalmente ha una bassa tossicità. È considerato essere il trattamento di prima linea per le crisi epilettiche generalizzate. L'esatto meccanismo d'azione del valproato non è chiaro. Inibisce gli enzimi che inattivano GABA, che provoca un aumento del contenuto di GABA del cervello e possibilmente migliora l'azione del GABA.


